Lo sport pulsa forte nelle vene della nostra città. Un fremito che la rivitalizza e chiama i suoi cittadini alla partecipazione. L’emozione che abbiamo vissuto ieri sera è qualcosa che resterà scolpito nei nostri cuori per sempre. Due vittorie, due imprese, due dimostrazioni di talento e spirito di squadra che devono accendere l’entusiasmo dell’intera comunità.
Classifica alla mano, il Nola sembrava fino ad ieri l’unica squadra in grado di impensierire la capolista Afragolese, la Real Normanna dopo l’ immeritata sconfitta di domenica scorsa poteva aver accusato il colpo ma i normanni hanno illuminato di granata il terreno dello Sporting Club. La nostra squadra è scesa in campo con un unico obiettivo: vincere. Hanno dominato il gioco nel primo tempo, segnando e creando altre occasioni, e alla fine sono stati premiati con una vittoria condivisa con i tanti tifosi in trasferta.
La Virtus Aversa fa tremare il palazzetto di Ravenna fin dalle prime battute. Abbiamo capito che nella pallavolo ad alti livelli il risultato è sempre in bilico, fino alla fine, ma quando per tutto il tempo hai l’atteggiamento giusto e la stessa determinazione difficilmente il risultato non viene, soprattutto se il tuo avversario non fa lo stesso. Ogni punto conquistato era il loro ruggito, ogni azione una nostra esplosione di gioia. I nostri campioni hanno giocato con il cuore, dimostrando una tecnica impeccabile e una grinta da leoni. Hanno lottato su ogni pallone, non si sono arresi di fronte a nessuna difficoltà, e alla fine hanno conquistato una vittoria che sa di leggenda. Dopo aver battuto in trasferta le capolista Brescia e Ravenna cosí come una delle favorite alla vittoria finale, Catania, nulla ci è precluso.
Volley e calcio, due discipline diverse, ma unite dallo stesso spirito di competizione, dallo stesso amore per lo sport. Le vittorie delle nostre squadre sono un motivo di orgoglio per tutti noi, un segno che la nostra città è viva, che sa emozionarsi e gioire insieme. Le nostre squadre hanno caratteristiche e un’identitá quasi identiche, frutto della volontá e dello spirito di chi le ha costruite, segno concreto che gli aversani quando ci mettono passione possono imporsi e ottenere traguardi importanti per se stessi e per la cittá intera. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!
Città in Festa: il trionfo dello sport aversano
visto 136 volte